Due tipi di scarpette
- da neonata -
- da neonata -
In verità sono belle, non vi pare? Per una persona come me che con l' uncinetto sapeva farci a malapena una sciarpetta a maglia bassa.... http://www.youtube.com/watch?v=D0uHJ8p7Cn4&feature=related
Per la verità lo schema delle due scarpette è diverso , ma io non riuscendo a contare le catenelle (perchè ho poca predisposizione per i lavori inquadrati ) vado un pò ad occhio e mi creo un modello virtuale tipo questo:
da cui ricavo orientativamente le misure che intendo fare.... Questo che vedete è lo schema per le scarpette bianche , una specie di trapezio sormontato da un rettangolo , più la solettina a parte ... I due pezzi si uniscono poi con maglia bassa , prendendo un filo di ciascun pezzo.
Cappellino
a me non riesce contare le maglie...
però non mi è venuto male...
Un completino per la bambola
E ancora ... la sciarpa
Infine una trina
E la gonnellina
Ultimi nati , berretti per i bimbi...
Il punto croce
bavaglini e il cuscino di Gian
Fare una shopping Bag
Come prima cosa, prendere un pezzo di stoffa circa di 50 cm per 120 e ritagliarla in modo da formare un rettangolo 100x50 e due strisce 50x10 che saranno i manici:
riragliare poi una sagoma a forma di gatto o di quello che preferite su un cartoncino , l' ho poggiata sulla stoffa (calcolando che il disegno venga abbastanza centrato) e spugnato con acrilici e una vecchia spugnetta da cucina
Piegato su sè stesso il rettangolo 50x100 in modo da cucire il bordo prima a diritto , poi di nuovo al rovescio (questo consente di nascondere la cucitura e renderla particolarmente robusta:
Ecco la borsa terminata.... La usiamo sempre al supermercato ..... Vi piace ?
Nessun commento:
Posta un commento