Pasqua

1.Semplici portauovo

Come fare un porta uovo? Semplice , prendete tutti i cartoncini che avete in casa , dei fili di lana e di spago da cucina , un tocco di carta lucida ( per le farfalle)  qualche tocco di fantasia e creatività ed il gioco è fatto!




L' uovo e la sua tradizione : ci arriva direttamente dalla Pasqua ebraica in cui il pasto rituale della festa, oltre  ad altre abitudini alimentari , prevede le uova, simbolo di una nuova vita.


2.Cestini di Pasqua veloci

Ho ideato questo cestino fatto di stecchini (dei ghiaccioli mangiati rigorosamente la sera alla tv) in 5 minuti ed in vero ha riscosso un grande soccesso con mio figlio. Occorrente: 22 stecchini , un cartoncino e colla a caldo e nastro adesivo di carta per tenere i pezzi in posizione quidistante mentre si incollano.


In pratica basta decidere le distanze a cui mettere gli stecchini , unirli e poi (solo poi) ritagliare il cartoncino con un rettangolo a misura.


Si incollano i pezzi con la colla a caldo.
 

Ed ecco il risultato finale :))


Il procedimento è abbastanza evidente...unico consiglio, siccome i lati corti hanno bisogno di stecchini più piccoli allora conviene tagliarne due stondandoli con delle semplici forbici.
Buona Pasqua ;)