PoeticaMENTE

30 Marzo 2013
Oggi ho avuto la conferma che molte persone non vedono oltre il proprio naso. Ma lo avevo immaginato quando avevo fatto ( o tentato di fare ) una raccolta di giochi per la pediatria di Pistoia e due sole persone hanno aderito anche generosamente devo dire!
Le persone buone ci sono , ma Dio come si nascondono bene!!!
Se hai bisogno , quasi tutti si fanno in quattro a scappare più rapidamente , se c...hiedi sostegno , appoggio , anche solo condivisione , ti accorgerai che solo chi sta peggio ha voglia di condividere qualcosa ( e spesso solo le sue sofferenze ) ... vedo poco spazio per le cose grandi , per l' amore , per la pace , per la serenità e la "grazia di Dio" .... Vedo tanta tanta gente arrogante , presuntuosa e diciamocelo , anche cattiva... e molti che chiudono gli occhi e si girano dall' altra parte. In tutto questo , chi se ne frega se il Papa vende le cianfrusaglie della Chiesa ( poi bisogna vedere se può e quindi se è una notizia vera ) , chi se ne frega se domani è Pasqua e Gesù è Risorto?!
Ogni Santo giorno cerco di far Risorgere qualche sentimento : in me , nella mia famiglia, tra i miei pochi amici ... e spesso abbiamo troppo da fare anche solo per sorriderci. Quindi caro Dio , per me dovresti cambiar registro , mettere qualcosa nei bicchieri della gente o spolverare le teste offuscate e far intanto riscoprire la luce in questo lento imbrunire...poi ...con calma , riprendere la storia da dove si è fermata.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento