RISPARMIARE in famiglia

Questa pagina scommetto che sarà la più visitata , in un periodo in cui risparmiare non dispiace nemmeno alle persone che non hanno palesi problemi economici...
Far quadrare il bilancio economico di una famiglia non è cosa facile , non pretendo con questo di farvi lezioni di economia , ma vorrei porre l' attenzione su qualche comodo trucchetto per risparmiare qualcosina a fine mese.

  • Cucinare cose semplici come il sugo di carne o carne in umido e conservarle nel surgelatore in pratici contenitori monodose.

  •  Per tutte le donne che hanno una macchina taglia e cuci da 200 € all' ipermercato e sanno un pochino utilizzarla (secondo me tutti possono imparare in soli 5 minuti) , consiglio di recuperare abiti che non vengono più usati per una qualche ragione. Faccio l' esempio delle tutine in ciniglia della mia piccolina a 3 mesi non le stanno più quelle da 0/3 e quindi ho trovato la soluzione di tagliare le gambette di una e ricucirle un poco più in basso recuperando cm . Guardate il risultato :

Via piedini e maniche dalla tutina troppo corta...
 
ritagliato le prolunghe da un paio di pantaloncini , si procede alla cucitura
  
ed ecco il risultato finale

Un altro lavoretto carino è stato quello di trasformare la salopette con pantaloncini in una con gonnellina...guardate come:
salopette in origine diventata "troppo corta"

zac zac taglia e cuci pezzi di quella e di un'altra tutina....

ecco il risultato finale...
 
E poi ....ancora una tutina: 

Eccone un'altra col taglia e cuci  eseguito a maniche e gambe ..